9 giugno 2014

Bohemian style: pantaloncini sfrangiati

Come vi sarete sicuramente accorti, sta arrivando l'estate :)!
Con mia grande contentezza quest'anno è tornato di moda il bohemian style o stile bohemien, probabilmente più noto nella sua variante boho-chic: moda nella quale confluiscono ispirazioni hippie e boheme ma con un tocco di romanticismo.
Ovviamente non poteva mancare un mio personale contributo artistico, perché il più delle volte quello che vorremmo ce l'abbiamo già, basta spulciare bene nell'armadio ;)!
Io ad esempio avevo un paio di pantaloni bianchi lunghi in cotone, che non mi piacevano più, dei quali non sapevo che fare. Poi mi è venuta l'ispirazione di trasformarli in shorts sfrangiati in stile bohemien, e questo è il risultato... A me piacciono tantissimo e non vedo l'ora di indossarli :)!!
Una volta tagliati e sfrangiati, potrete decorarli con borchie e quant'altro: trovate tutto su ebay ;)

HOW TO:
E ora qualche dritta per facilitarvi il lavoro ;)

1- Partendo dal pantalone lungo (ops, del quale non ho una foto) praticate un taglio obliquo su entrambe le gambe un po' più in alto del ginocchio.
2- Tagliate delle frange sui lembi appena tagliati, avendo l'accortezza di assecondare la linea obliqua del taglio. Procedere in questo modo per tutte e due le gambe.

Buon lavoro!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimi *-*! E tanti consigli utili per realizzarli... la tua fantasia mi colpisce sorellona ;)

Frada ha detto...

Grazie Ele <3!