9 agosto 2017

Ricordi dell'estate: Barattolo di vetro con sabbia e conchiglie


Ecco una creazione veramente originale e versatile: il barattolo di vetro decorato! Il trend negli Stati Uniti è molto in voga, basta dare un'occhiata alle tante creazioni che si possono realizzare cercando "mason jar crafts".... Starei ore a guardarle tutte e a ricrearle *-*!!!
Tornando alla mia creazione, trovo che sia molto versatile: può essere usata come home decor se amate lo stile marino, può essere un ricordo personale di un'estate o di un viaggio, oppure un souvenir molto originale e personale da regalare alle persone care. 
Basta non buttare i barattoli in vetro delle conserve e riciclare, riciclare, riciclare ;)! Per il tappo, l'ho prima colorato con un acrilico Blu di Prussia e decorato con un po' di porporina, poi con la colla a caldo ho creato una composizione con una pietra particolare e conchiglie, infine ho dato qualche accento di colore qua e là con dei semplici smalti per unghie. Ultimo tocco: un fiocchetto con lo spago fino bianco, molto marittimo! Io ho riempito il vaso con la sabbia presa nel mio ultimo viaggio in Salento e le conchiglie più belle trovate nel corso degli anni... Che ne pensate?







1 commento:

FERIMON ha detto...

Belloo 💓 complimenti per la fantastica creazione :)