25 giugno 2012

Come decorare un album da disegno


La settimana scorsa Elly è venuta da me dicendomi che di Educazione Artistica avrebbe dovuto disegnare i momenti più belli delle vacanze su un blocco da disegno. Visto che in giro non è riuscita a trovarne uno di quelli 'professionali', ha comprato un album Fabriano F4... L'unica pecca erano le copertine non molto artistiche e con le scritte. 
Così mi è venuta l'idea di decorarlo in maniera più artistica e personale e, dopo averle illustrato il progetto, l'ho aiutata nel procedimento.
Ecco qui una foto per farvi capire di che album parlo:
Per creare una base di copertura delle scritte, mi è venuto in mente di ricoprire le due facciate con la carta del pane o della frutta e verdura (qui). Abbiamo strappato dei pezzi irregolari per creare una superficie non omogenea. Dopo averli incollati con la colla stick, abbiamo ripiegato verso l'interno i bordi che sporgevano.
Il risultato è molto semplice e country, e si potrebbe lasciare così. E' un modo semplice e soprattutto di riciclo per decorare qualsiasi cosa, e secondo me crea un bell'effetto. Dato che nel nostro caso doveva avere un carattere più allegro, ci abbiamo realizzato sopra un collage di immagini che potevano collegarsi alle sue vacanze estive. Ecco qua il risultato:
Elly ha una grande collezione di stickers, quindi ne abbiamo usati alcuni per riempire gli spazi vuoti :)... L'impressione è proprio quella di estate e divertimento :)!! Elly, non resta che riempirlo di disegni ;)!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao SORELLONA,ti volevo ringraziare per avermi aiutata ha decorare il mio album dei disegni.Sono sicura che la prof. d'arte rimarrà stupita nel vedere il mio album e tutto grazie a te.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE <3
TI VOGLIO UN MONDO DI BENE <3
tvtttttttttttb

Frada ha detto...

Pregoo sorellina :)!!! Sono contenta che ti sia piaciuto com'è venuto, e i disegni che ci stai facendo sono tutti stupendi :D!!! Continua così :D!! <3