24 dicembre 2013

Home Decor for Christmas // Ghirlanda delle feste

E' ufficiale! Mancano poche ore e presto si darà il via ai festeggiamenti! Per chi di voi non sia impegnato a cucinare, a truccarsi o a impacchettare gli ultimi regali, ecco qua una ghirlanda last-minute da appendere in casa o da regalare come cadeau se siamo ospiti di qualche cenone di Vigilia.
Come per il centro tavola che realizzai lo scorso anno, il materiale di riciclo da utilizzare per questa creazione è la plastica, quindi non buttate i bicchieri di plastica rossi usati perché, dopo averli lavati bene, potrebbero magicamente trasformarsi in questa ghirlanda qui!
Dopo aver attaccato i bicchieri sulla base di cartone, dateci dentro con pigne, rametti, agrifoglio, bacche e quant'altro! Ecco qui la mia ghirlanda finita, poco prima di essere regalata: 

HOW TO:
E ora qualche dritta per facilitarvi il lavoro ;)



1- I bicchieri, una volta sfrangiati, vanno divisi a metà. Vi consiglio di metterne due giri alla circonferenza esterna della base, un solo giro per quella interna, in entrambi i casi con la parte concava del bicchiere rivolta verso l'interno della ghirlanda.

2- Come gancio per appenderla, vi consiglio di riutilizzare il nastrino che di solito si trova sulla sommità delle confezioni di pandori e panettoni: avrete così un bel nastrino natalizio e potrete vantarvi di un riciclo davvero originale!

Buon lavoro!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissima e da fare proprio all'ultimo minuto ;)

Frada ha detto...

Grazie, sisi una ghirlanda bella ma veloce da realizzare! Grazie dell'idea socia ;)!