20 settembre 2011

Cornice Pignosa

Avete in casa delle piccole pigne e non sapete cosa farci??
Vorreste buttarle o darle all'allegro fuoco del caminetto, ma vi sembrano troppo carine??

Ho la soluzione giusta per voi ;)

Qualche tempo fa sul mio giardino si affacciava un grosso cipresso, che ahimè, lasciava cadere periodicamente delle piccole pignette rotonde, che facevano impazzire mia madre quando doveva tagliare il prato..

A me sembravano molto particolari, così ne raccolsi un po' in attesa dell'ispirazione, che non tardò ad arrivare!..
Decisi di farne.... Una cornice :)!
 Ho comprato una semplice cornice di legno da découpage, meglio se con il bordo piatto, e mi sono armata di colla a caldo e delle pignette del cipresso.. Le ho incollate in linea con la forma della cornice, ma alternandole nella posizione.

Finito questo procedimento, mi sono accorta che in alcuni punti si vedeva la colla a caldo o il fondo della cornice, così sono tornata in giardino per cercare altro materiale... Ho trovato altre pignette molto piccole, di forma rotonda, che erano perfette per riempire quegli spazi e per dare un tocco finale :)
La pianta da cui le ho prese, si chiama comunemente Pianta Australiana, ma il nome scientifico è Callistemon.

Et voilà! Una bellissima cornice dal sapore boscoso,  molto ecologica e di riciclo :)

Nessun commento: