17 ottobre 2013

Collana di quercia dorata

Come promesso, ecco la presentazione della seconda collana che ho realizzato in questi giorni... E' una collana perfetta per questo periodo, è pienamente autunnale visto che si realizza con... Foglie secche cadute dagli alberi :)! Io personalmente adoro le querce, sono i miei alberi preferiti, così ho scelto le loro foglie per realizzare i pendenti dorati di questa collana. Vanno anche bene piccole foglie di platano!


Aspetto i vostri pareri :)!


 Ecco qui la quercetta dalla quale ho preso le foglie... Purtroppo non sembra in buona salute, e mi dispiace tantissimo perché ha delle foglie bellissime *-*
Ho proceduto così... Ho passato l'acrilico oro sulle foglie fino a coprire il colore delle stesse (consiglio due mani su entrambi i lati), e poi le ho 'rinforzate' passandoci la colla vinilica. Ora che ho acquisito le basi dell'arte della bigiotteria, ho avuto meno problemi ad assemblare il tutto :)!

Nessun commento: