1 settembre 2013

Pendaglio in legno marino

Ciao a tutti, buon Settembre e soprattutto buon compleanno blog :)!!!
!!...2 anni...!!
Per festeggiare e in particolar modo per rendere meno 'amaro' il ritorno dalle vacanze, oggi vi mostrerò un pendaglio che ho realizzato a partire dal materiale raccolto durante le mie lunghe passeggiate sulla spiaggia.
Io ADORO i legnetti biancastri e levigati dalla salsedine portati dal mare sulle nostre spiagge, quando li vedo vorrei avere tantissime buste da riempire! Oltre ai legni, ho raccolto anche coloratissimi sassi levigati, conchiglie, vetri e tanto altro. Ecco come l'ho realizzato...
Tornata a casa, è stato il giardinaggio che mi ha fatto venire l'ispirazione :)! Erano stati tagliati i rami bassi della palma e, con il legno che altrimenti sarebbe stato buttato, ho pensato di realizzare la base portante del pendaglio.

Fortunatamente il legno della palma aveva anche lo stesso colore dei legnetti che avevo trovato io; con il seghetto gli ho dato una forma più rettangolare e con la carta vetrata ho levigato il tutto. Successivamente col trapano ho realizzato i vari forellini nei quali avrei fatto passate lo spago (quello bianco da cucina!) e due fori più grossi sul legno di palma per attaccare una cordicella (una semplice cordicella bianca intrecciata delle buste dei negozi). Poi ho assemblato il tutto e...
Voilà! Questa ovviamente è la versione base, bellissima comunque, ma io ho voluto arricchirla con le conchiglie e gli altri monili ritrovati in spiaggia, per dare un inconfondibile tocco marino!

 Nel dettaglio... Che ne pensate :)? Ciaoooooo!



1 commento:

FERIMON ha detto...

Belloooo... É molto hawaiano ;)