28 ottobre 2012

It's raining... Flowers!

Ciao a tutti :)!
Scusate la mia lunga assenza dal web, sono stata molto impegnata con l'università che, ahimè, è ricominciata con tutti i suoi orari terrificanti!... Però vi prometto che di tanto in tanto troverò anche un po' di tempo per nuove creazioni :)!
Oggi qui, come in tutta Italia credo, sta piovendo... Ma per i nostalgici del sole ho subito pronto un rimedio :)! Rimboccatevi le maniche ed ecco qua una bella attività da fare in compagnia quando non potete uscire causa pioggia e... vedrete che spunteranno fiori dappertutto :)!!!

Ecco una panoramica sul mio tavolo affollato:
Come avrete visto, servono tantissimi fondi di bottiglie di plastica (meglio se di colori diversi) + stecchini da spiedino + panno color giallo. 
Ritagliate i fondi in modo da creare dei petali, giocando con diversi tagli. Incollate con la colla a caldo i stecchini sul retro della corolla. Per rifinire, ritagliate dei cerchietti di panno incollandoli sul retro e sul davanti del fiore. Io ho utilizzato il tappo della colla stick come misura dei cerchietti. L'idea in più è quella di ritagliare delle fogliette verdi (sempre dai fondi delle bottiglie) e di attaccarle ai lati dello stecchino. E.... Appena uscirà un raggio di sole divertitevi a collocarli in tutti i vasi del giardino e del terrazzo :)!

Nessun commento: