29 settembre 2011

Pendaglio di conchiglie

E' entrato l'autunno è vero, ma so che molti di voi stanno già rimpiangendo la calda estate, per cui ho pensato che questa creazione sarà adatta a voi :)!

Sicuramente nelle vostre giornate in spiaggia avrete raccolto meravigliose conchiglie, e magari anche dei rami lavorati dall'erosione dell'acqua; ma purtroppo adesso non sapete come valorizzarle e dove metterle..

Ecco l'idea: un pendagli fatto di rami, conchiglie e spago, che in qualsiasi giornata uggiosa autunnale e invernale vi ricorderà le splendide giornate estive, rievocando cari ricordi...
Per attaccare le conchiglie, vi consiglio di fare un foro sulla sommità con una punta abbastanza fina del trapano, e mi raccomando premete delicatamente altrimenti la conchiglia rischierà di rompersi... Poi dovrete munirvi di tanta pazienza, prima e dopo la conchiglia andranno fatti dei nodi per farla rimanere alla giusta distanza dalle altre.

Cosi facendo si possono realizzare pendagli molto diversi, dai più semplici a quelli a più rami, ottenendo una vera e propria "esposizione" delle conchiglie collezionate in vacanza :)..
Mi piace tanto il tocco marino e romantico di questa creazione :)!

Nessun commento: